La zona si estende tra il promontorio del Monte Monaco e la piana dell’Egitarso e offre numerose spiagge bianchissime, calette incastonate tra gli scogli e scenari caraibici da non perdere. Tra le spiagge piu belle nella zona di San Vito Lo Capo e dintorni, troviamo:
- La spiaggia del centro di San Vito Lo Capo, un enorme arenile libero lungo tre chilometri con sabbia bianca e mare cristallino con fondali abbastanza bassi.
- Cala Bue Marino, una spiaggia di ciottoli bianchi che ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per le sue acque cristalline e la bellezza del paesaggio.
- La spiaggia dell’Isulidda, una spiaggia ricca di grotte da esplorare, perfetta per gli appassionati di snorkeling e immersioni subacquee.
- La Riserva dello Zingaro, una costa di sette chilometri immersa nella natura selvaggia, con baie, calette e grotte bagnate da un mare fantastico. L’ingresso alla Riserva costa 5 euro a persona e si possono visitare varie calette, alcune più agevoli ed altre più impervie.
- Tonnara dell’Uzzo, la prima spiaggia della Riserva dello Zingaro entrando dal comune di San Vito, dove ci sono due spiaggette di ciottoli.
- Cala Capreria, dove il mare è ideale per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling.
- Grotta dell’Uzzo, uno dei siti archeologici preistorici più importanti di tutta la Sicilia.
- Cala dei Cavalli, dove si ammirano pitture rupestri e si può accedere anche ad una piccola spiaggetta.
- Cala Beretta, Cala Marinella, Cala Varo e Punta della Capreria, altre cale meravigliose della Riserva dello Zingaro.
1 comments on Le 10 spiagge più belle di San Vito Lo Capo, i “Caraibi della Sicilia”