Le 10 spiagge più belle di San Vito Lo Capo, i “Caraibi della Sicilia”

Spread the love

La zona si estende tra il promontorio del Monte Monaco e la piana dell’Egitarso e offre numerose spiagge bianchissime, calette incastonate tra gli scogli e scenari caraibici da non perdere. Tra le spiagge piu belle nella zona di San Vito Lo Capo e dintorni, troviamo:

 

  1. La spiaggia del centro di San Vito Lo Capo, un enorme arenile libero lungo tre chilometri con sabbia bianca e mare cristallino con fondali abbastanza bassi.
  2. Cala Bue Marino, una spiaggia di ciottoli bianchi che ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per le sue acque cristalline e la bellezza del paesaggio.
  3. La spiaggia dell’Isulidda, una spiaggia ricca di grotte da esplorare, perfetta per gli appassionati di snorkeling e immersioni subacquee.
  4. La Riserva dello Zingaro, una costa di sette chilometri immersa nella natura selvaggia, con baie, calette e grotte bagnate da un mare fantastico. L’ingresso alla Riserva costa 5 euro a persona e si possono visitare varie calette, alcune più agevoli ed altre più impervie.
  5. Tonnara dell’Uzzo, la prima spiaggia della Riserva dello Zingaro entrando dal comune di San Vito, dove ci sono due spiaggette di ciottoli.
  6. Cala Capreria, dove il mare è ideale per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling.
  7. Grotta dell’Uzzo, uno dei siti archeologici preistorici più importanti di tutta la Sicilia.
  8. Cala dei Cavalli, dove si ammirano pitture rupestri e si può accedere anche ad una piccola spiaggetta.
  9. Cala Beretta, Cala Marinella, Cala Varo e Punta della Capreria, altre cale meravigliose della Riserva dello Zingaro.

1 comments on Le 10 spiagge più belle di San Vito Lo Capo, i “Caraibi della Sicilia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *